Notizie

Di seguito si pubblicano notizie provenienti da tutte le fonti spaziando dalla Formazione alla Normativa a Informazioni Generali.
Si comunica che è giunta a firma del Comandante Provinciale, Ing. Luigi Diaferio, una nota inerente alle modalità di trasmissione delle istanze di Prevenzione Incendi.
Gli interessati possono prenderne visione.
Si rimette nota dell'Azienda Sanitaria Locale in merito a "Parere igienico-sanitario su pratiche edilizie"
 
Allegati:

Nel perdurare dell'emergenza sanitaria, su indicazione della Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare dell'Agenzia, vengono definite le seguenti modalità di consultazione dei documenti cartacei delle Conservatorie dei registri immobiliari di Foggia e Lucera, nonchè di richiesta certificati e copie.

Di seguito si pubblica l'estratto dei seguenti bandi di avviso pubblico, pubblicati integralmente nel Bollettino Ufficiale Regione Puglia nr. 84 dell'11/06/2020, con scadenza al 26/06/2020:

L’Area Formazione di Legislazione Tecnica li mette a disposizione di tutti gli iscritti interessati due eventi gratuiti di sicuro interesse per la categoria in tema di sismica, strutture ed Ecosismabonus, appena accreditati dal CNI ai fini della formazione professionale continua.

Quest'Ordine in collaborazione con ISOLife - Laboratorio Integrato di Fisica Edile e Formedil CPT Foggia ha organizzato, in modalità Streaming, un seminario dal titolo "Il Catasto Energetico degli Edifici. Procedure, Responsabilità ed Adempimenti" che si terrà in data di giovedì 18 Giugno 2020, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Si comunica che la Direzione Centrale Servizi Catastali Cartografici e di Pubblicità Immobiliare ha fornito ulteriori chiarimenti ed istruzioni relativamente all'autonomo censimento in Catasto delle cantine e delle autorimesse autonomamente fruibili e non direttamente comunicanti con le unità abitative presenti nell'edificio.
 

Si ricorda l’appuntamento di giovedì 11 giugno dalle ore 15.00 alle 18.00 con il seminario webinar gratuito per l’aggiornamento professionale dal titolo: "Bandi di gara per i servizi di ingegneria ed architettura. La piattaforma “WORK” per la gestione dinamica del proprio CV e la creazione di una rete di liberi professionisti".

Il Segretariato Regionale per la Puglia con Avviso Pubblico del 10/01/2019 ha avviato la costituzione di un Elenco telematico aperto di operatori economici per l’affidamento dei servizi di Ingegneria e Architettura ai sensi dell’art. 36 del decreto legislativo n. 50/2016.

La presente nota per segnalare che venerdì 12 Giugno p.v., alle ore 10.30, l'Ing. Matteo Ponzano nostro iscritto sarà ad un webinar della CSPfea di Este (PD) (https://www.cspfea.net/), società che in Italia rappresenta la software-house Midas Information Technology (https://en.midasuser.com/).

Di seguito si riporta la delibera e il bando per la progettazione di due strutture una socio sanitaria ed una di carattere sociale, su terreni di proprietà dell’IPAB Opera Pia Beneficio Madonna delle Grazie, nel Comune di Soleto (LE).

Circolare CNI nr. 573, codice di prevenzione incendi (DM 3 agosto 2015): Pubblicazione dell’aggiornamento della RTV autorimesse.

Misure urgenti e straordinarie per il sostegno alla professione degli Ingegneri in contesto di emergenza sanitaria Covid-19.

Comunicazione apertura al pubblico dell'Ufficio di Prevenzione Incendi, previo appuntamento, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Orario in vigore dallo 01/06/2020 e fino al 30/09/2020.

Seminario FAD Sincrono organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Benevento "CODICE DEGLI APPALTI - LE CRITICITÀ DELL’ATTUALE QUADRO REGOLATORIO E L’IMPATTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19".

Aggiornamento della competenza professionale, implementazione nuova Piattaforma Formazione – Autocertificazione Aggiornamento Informale.
Proroga presentazione istanze richiesta Esoneri e Riconoscimento CFP per Apprendimento Formale relativi al 2019.

Emergenza COVID19 – Ciclo di Convegni in modalità FAD sincrona su le "Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti".

Organizzato da quest'Ordine si terrà in data 3 Giugno p.v. alle ore 16.00 un Seminario dal titolo "Smart Working post-pandemia per gli Studi di Ingegneri" tenuto in diretta streaming su piattaforma "Google Meet".
Acquisire consapevolezza riguardo ai vissuti conseguenti all'emergenza COVID in corso, lavorare per migliorare la propria resilienza, approfondire le principali possibilità di crescita disponibili, queste le tematiche che saranno affrontate durante il prossimo Seminario formativo in diretta streaming che si terrà in data 28 Maggio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 su piattaforma Zoom.

Misure in materia d’emergenza da COVID-19. Protocollo di sicurezza Fase 2