Prot. 603/2019 - Circolare Generale

ORDINE DEGLI INGEGNERI
DELLA PROVINCIA DI FOGGIA
 
Prot.
603/2019
 
Foggia,
27 Marzo 2019
 
 
A TUTTI GLI ISCRITTI
Loro Sedi
 
 
Comunicazione Generale
Ordine Ingegneri Foggia
 
 
SCUOLA INGEGNERIA & ARCHITETTURA
Si terrà a Bari in data 28 marzo p.v. alle ore 14.30 presso il Nicolaus Hotel il 5° Convegno Nazionale organizzato da Scuola Ingegneria & Architettura in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Bari, l'Ordine degli Architetti di Bari, il Collegio dei Geometri di Bari, l'Ordine dei Geologi di Puglia e l'Ordine degli Avvocati di Bari.
L'evento dal titolo, "Sismabonus - Rilanciare il mondo delle costruzioni. Rigenerare e recuperare le periferie", è di carattere gratuito ed è valido per nr. 3 CFP.
Gli interessati possono iscriversi all'evento collegandosi al sito di seguito riportato.
Allegati:
 
 
ORDINE DEGLI INGEGNERI FOGGIA
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia organizza in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia un primo incontro di carattere informativo sul tema del "Project Management".
Il seminario si terrà in data 8 Aprile p.v. dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sede dell'Ordine sito in Corso Roma nr. 88 a Foggia.
L'evento di tipo gratuito è valido per nr. 2 CFP e sarà aperto ad un numero massimo di 50 iscritti.
Le iscrizioni saranno disponibili a far data da giovedì 28 Marzo p.v. alle ore 12.30.
Allegati:
 
 
REGIONE PUGLIA
Con nota Prot. 2783 del 11 Marzo u.s. la Regione Puglia, Dipartimento Mobilità - Qualità Urbana - Opere Pubbliche - Ecologia e Paesaggio, Servizio AIA-RIR, in riferimento al D.Lgs. del 17 Febbraio 2017 nr. 42 rende nota la sentenza nr. 191/2019 del TAR Lecce che ha stabilito: "...la delega per la tenuta e gestione degli elenchi su base provinciale, a suo tempo attribuita dalla Regione Puglia alle Province con l'Art. 5, comma 1, della L.R. nr. 17/2007, risulta superata da quanto disposto dai commi 1 e 2 dell'Art. 21 del D.Lgs. nr. 42/2017 - che prevedono la centralizzazione del suddetto elenco presso il Ministero dell'Ambiente che vi provvede direttamente, mediante idonei sistemi informatici, cui è dato l'accesso alle Regioni per gli adempimenti di competenza - e dal comma 3 dell'Art. 22 - che attribuisce alle Regioni stesse il compito di verificare l'idoneità dei titoli di studio e dei requisiti professionali di cui ai commi 1 e 2 dello stesso articolo. Ogni competenza delle Province, pertanto, deve intendersi cessata con l'entrata in vigore del suddetto decreto legislativo".
Alla luce di quanto sopra, informiamo tutti gli Iscritti al nostro Ordine che lo svolgimento delle attività contemplate dall'Art. 21 cc. 1 e2 del D.Lgs. 42/2017 e dall'Art. 22 c. 3 del richiamato decreto risultano essere di competenza regionale.
Allegati:
 
 
COMUNE DI ROCCHETTA SANT'ANTONIO
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia comunica che il Comune di Rocchetta Sant'Antonio ha indetto nr. 2 Concorsi di Idee relativi alla "Riqualificazione di Largo Visconti di Modrone - via Santa Maria - Corso Giuseppe Piccolo" e "Riqualificazione di Corso Principe Umberto e Largo XXIV Maggio".
Gli interessati possono prendere visione della documentazione allegata.
Allegati:
 
 
PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA -TRANI
L'Ente Provincia di Barletta-Andria-Trani rende nota la pubblicazione di un Bando di Gara mediante procedura aperta gestita tramite piattaforma telematica per Affidamento di Servizi di Architettura e Ingegneria per l'Elaborazione degli Strumenti di Attuazione del Parco Naturale Regionale Fiume Ofanto (di cui agli artt. 20, 21, 22 della L.R. 19/1997) e del relativo Rapporto Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS), comprensivo della Valutazione di Incidenza Ambientale (VIncA).
Gli interessati possono prendere visione della documentazione allegata.
Allegati:
 
 

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
IL PRESIDENTE
F.to Ing.Francesco CELA
F.to Ing. Maria Rosaria-Gabriella DE SANTIS